Amnesiac's Blog


Windows 10 TV Box - VOYO V2 - Rikomagic MK36S - Rii i7

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kakashi
        Like  
     
    .
    Avatar

    Staff

    Group
    BlogFree Staff
    Posts
    653
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ho qualche aggiornamento pure io: prima di tutto l'assistenza Gearbest mi ha fatto venire un esaurimento nervoso. Dopo più di un mese (rispondono se va bene una volta ogni quattro giorni, e ogni tanto devi uppare) ci siamo accordati su come inviare il secondo Voyo, sopratutto perché gli avevo detto che avrei accettato solo una spedizione europea, cosa che mi hanno garantito (sul sito avevano effettivamente la disponibilità).
    Cos'è successo? Sono così incompetenti che non me ne hanno lasciato uno da parte, quindi nonostante io abbia pagato subito la spedizione, dopo quattro giorni quando mi hanno risposto non avevano più la disponibilità europea e me lo volevano spedire dalla Cina.
    Al che mi sono arrabbiato parecchio e ho imposto l'immediato rimborso del secondo pagamento, che hanno fatto, e anche un rimborso (parziale, sono proprio tremendi) del primo Voyo di 18 dollari (nemmeno un terzo di quanto l'ho pagato), con cui ho comprato il nuovo Mi Band 1S di Xiaomi che volevo provare da un po'.

    Vista la debacle con Gearbest ho anche deciso di aprire l'altro Voyo, e dopo quarantacinque minuti di pazienza sono riuscito a togliere il vetro senza nessun tipo di danno: ho però scoperto che la batteria funziona e non ha problemi, che invece sono direttamente nel circuito del device che ha diversi problemi.
    La soluzione è quindi stata di un ponte dall'alimentatore direttamente al pc, bypassando la batteria, così da non avere problemi, e lasciando la batteria per scaricare l'energia rimanente.
    In tutto questo però devo aver rotto il ricevitore bluetooth, perché non mi funziona più e quindi ho dovuto ritirare fuori la tastiera cablata e ordinare un mouse su Amazon perché ho scoperto di non avere più mouse non bluetooth: ho deciso di non prendere un ricevitore bluetooth esterno, perché se devo sistemarlo preferisco farlo direttamente dentro il dispositivo.

    In ogni caso per ora l'ho provato un po' usando il tablet come trackpad via wifi, e non ci sono problemi con il device in sé, ma di certo non tutti si possono mettere a fare questi casini assurdi.
    Ho dovuto cambiare anche alimentatore, perché il suo si è bruciato (ho optato per un alimentatore usb con fast charge con 5V e 2.4A) e ora il sistema di gestione della batteria di Windows non funziona affatto, ma evidentemente perché il lavoro fatto nel device non è perfetto.

    Nel mentre è uscito pure il Voyo3 a 200€ con interessanti caratteristiche e benchmark, ma io consiglio di evitare di acquistare prodotti di quella marca (in passato ho maneggiato anche con un loro tablet, che poi si è rotto aprendosi a metà!), perché non fanno attenzione ai particolari e sopratutto perché la loro assistenza è in Cina, quindi costa meno ricomprare il device che pagare la spedizione e i dazi.
    E sconsiglio anche Gearbest per acquisti "importanti", non ci si può fidare delle loro condizioni e della loro totale inefficienza e maleducazione, e lo dico dopo essere stato criticato da tutti i miei amici a cui ho raccontato e fatto leggere i miei ticket, perché sapendo un po' com'è la vita di chi gestisce un servizio di supporto di quel tipo sono stato molto gentile e disponibile (ci sono voluti più di due mesi per chiudere la questione).
     
    .
22 replies since 27/11/2015, 12:52   494 views
  Share  
.